Filorga è uno dei primi brand a sfruttare il grande impatto visivo dei nuovi Digital Escalators della Stazione Termini ...
WARNER BROS.
In occasione del lancio della versione cinematografica di IT, thriller horror del regista Andy Muschietti, tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Stephen King che da decenni terrorizza generazioni di lettori, le pensiline digitali di Milano sono diventate SMART.
Il primo Smart Content di IGPDecaux è infatti andato onair in occasione della campagna di comunicazione contestuale di Warner Bros. Italia, che ha sfruttao due delle funzionalità standard di Smart Content mandando on air creatività diverse a seconda che sia giorno o notte oppure a seconda delle condizioni meteo, in particolare in caso di pioggia. L’efficacia del messaggio, che vuole attrarre il pubblico dandogli un assaggio di suspence e paura che vivrà durante la visione del film, viene potenziata da questa capacità di adattarsi alle condizioni esterne sulla base di data feed, a cui si aggiunge l’altissima risoluzione degli schermi delle pensiline digitali, che valorizza l’animazione della grafica.
Questa campagna pianificata da Kinetic, dà vita al concetto di “contextual communication planner” che contraddistingue il suo posizionamento.
Altre case histories
La campagna primaverile di United Colors of Benetton per il 2018 ha fatto fiorire la stazione della metropolitana milanese di Duomo M1, M3 e il Corridoio Orefici.