IGPDecaux chiude l’anno dei Borghi 2017 insieme al MIBACT e ad ENIT
Una campagna di comunicazione fatta di 19 immagini spettacolari di alcuni tra i più bei Borghi del nostro Paese, da fine dicembre accompagneranno gli italiani in 50 città, affidate a oltre 2300 spazi su autobus e tram. IGPDecaux si è messa a disposizione per dare rilievo a una campagna fotografica di impatto, realizzata con un grande lavoro di squadra.
E’ la campagna di comunicazione ‘L'Italia che non ti aspetti – Piccoli Borghi, Grandi Emozioni’ che IGPDecaux ha realizzato come partner del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il supporto di ENIT Agenzia Nazionale del Turismo, in collaborazione con le Regioni italiane e l’agenzia di comunicazione The Round Table, a chiusura dell’Anno dei Borghi 2017. Sono immagini di un’Italia da riscoprire, al di fuori dei grandi circuiti del turismo internazionale, che merita il viaggio per vivere l’esperienza della nostra identità più vera, tra storia, arte e cultura, ambiente, gusto di vini e cibi, insomma lo stile di vita italiano.
Il Ministro Dario Franceschini aveva proclamato il 2017 come “Anno dei Borghi d’Italia” con la finalità di valorizzarne il patrimonio artistico, culturale, naturale e umano, nell’ambito del Piano Strategico del Turismo 2017-22 che ha tra i propri obiettivi il rinnovamento e l’ampliamento dell’offerta turistica, la valorizzazione di nuove mete e la creazione di occupazione. Sfoglia di seguito la gallery dei borghi più belli: