IGPDecaux partecipa a The Big (Smart) Hack 4.0
Si avvicina una delle iniziative di Open Innovation intraprese da IGPDecaux, che parteciperà in qualità di Special Supporter a The Big (Smart) Hack 4.0, l’hackathon promosso all’interno di Maker Faire Roma (1-3 Dicembre) che si svolgerà il 25 e il 26 novembre a Roma presso il Tempio di Adriano.
Un Hackathon è una maratona di sviluppo codice in cui, in poche ore, sviluppatori, hacker, maker, esperti di IoT e appassionati si uniscono in team e, con l’aiuto di mentori esperti, sviluppano prototipi di progetti hardware e software, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze in modo innovativo e divertente.
Ecco la challenge che verrà sottoposta ai partecipanti: Smart Sustainable Advertising
"La pubblicità esterna non serve solo a promuovere i prodotti e i brand degli inserzionisti, ma viene utilizzata anche come forma di finanziamento totale o parziale di alcuni servizi offerti al cittadino, come ad esempio gli impianti di arredo urbano distribuiti in migliaia di unità su tutto il territorio nazionale.
IGPDecaux intende ricercare nuovi possibili usi di questi impianti che, sfruttando nuove modalità di interazione, generino servizi di valore per le città e i cittadini.
La sfida è aperta, potete dare libero sfogo alla vostra creatività ed indagare ulteriori tipologie di servizio al cittadino sfruttando l’immenso potenziale IOT delle nostre infrastrutture: Sensoristica, Big Data, Connettività, Illuminazione Urbana, AR, Analytics ed altri adds-on tecnologici che abilitino nuove esperienze d’uso e trasformino un impianto non intelligente in un servizio interattivo e condivisibile."
Se volete accettare la sfida di IGPDecaux e partecipare all’Hackathon è necessario leggere il regolamento e registrarsi a questo link. Per informazioni pratiche e dettagli sui premi, visitate il sito ufficiale.